Plancton Marino è un alimento esclusivo che arriva in cucina per intensificare l’autentico sapore di mare. L’aroma e il valore nutritivo delle microalghe marine hanno suscitato l’interesse del noto Angel León, conosciuto come lo “Chef del mare” (2 stelle Michelin con il suo ristorante “Aponiente”), il quale ha introdotto i benefici del plancton marino in cucina, consentendogli di rinnovarsi continuamente.
COS'È IL PLANCTON MARINO
Il plancton svolge un ruolo essenziale nell'ecosistema marino. Le microalghe, che sono stati i primi esseri viventi del nostro pianeta, producono il 50% dell’ossigeno e sono una fonte di cibo per pesci e crostacei.
Fitoplancton Marino ha ricreato le condizioni ideali per coltivare le microalghe all'interno della sua azienda di acquacoltura che si trova a Puerto de Santa Maria vicino a Cadice, in Spagna. È la prima e finora unica realtà europea a poter coltivare e commercializzare il plancton.
PERCHÈ MANGIARE IL PLANCTON
Non solo è un prodotto completamente naturale, ma fa anche molto bene: è ricco di minerali come ferro, calcio, fosforo, iodio, magnesio, potassio, acidi grassi Omega 3 e 6, vitamina E e C.
Il sapore? Di mare, ovviamente.